top of page
  • Immagine del redattoreNicoló Roppa

Perché e quando è necessario utilizzare l’Apparecchio

Aggiornamento: 12 apr



L’uso dell’apparecchio ortodontico è una scelta importante da fare per la cura dei denti. Molte persone, tuttavia, sono indecise sull’utilizzo dell’apparecchio e sono spesso preoccupate riguardo alle ragioni per cui dovrebbero utilizzarlo.


Quando è necessario l’uso dell’Apparecchio?

Innanzitutto, l’uso è necessario per correggere problemi dentali e ortodontici. Ad esempio, alcuni pazienti presentano una mandibola troppo grande o troppo piccola, un arco dentale stretto o un morso aperto: queste condizioni possono influire sulla salute dentale e causare problemi di masticazione e di fonetica.

Molti pazienti apprezzano anche i benefici estetici. Oggi, infatti, sono disponibili modelli invisibili o rintracciabili che rendono meno evidente il fatto di indossare un apparecchio.

In generale, l’uso è necessario quando si presenta un problema dentale o ortodontico che può influire sulla salute dentale. Nonostante la possibilità di affrontare eventuali problemi in modo rapido ed efficiente, è importante ricordare che l’apparecchio ortodontico richiede pazienza e costanza: è necessario adattarsi ai nuovi ritmi e alle nuove abitudini per ottenere i risultati desiderati.


In Conclusione…

In conclusione, se si presenta un problema dentale o ortodontico, l’utilizzo dell’apparecchio ortodontico è sicuramente la scelta giusta. Grazie ai benefici estetici e alla possibilità di prevenire problemi futuri, può migliorare non solo la salute dentale, ma anche la salute psicologica del paziente.


0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page