top of page

ALLINEAMENTO

DENTALE

L’ortodonzia si occupa di correggere la posizione alterata dei denti e risolvere problemi di masticazione, igiene, articolari e naturalmente estetici.

Cos'è l'ortodonzia?

L’ortodonzia si propone di correggere il disallineamento dentale per risolvere problematiche di tipo sia estetico che masticatorio.

Oggi sono disponibili diverse tecniche ortodontiche che consentono di realizzare numerosi trattamenti, sia fissi che mobili, per ripristinare la corretta funzionalità del cavo orale, prevenendo o correggendo abitudini viziate e ulteriori disturbi, talvolta anche gravi.

Problemi causati da una scorretta posizione dei denti

  1. Problemi masticatori
    I denti storti possono dar luogo a problemi di malocclusione, che a loro volta possono influenzare negativamente la funzione masticatoria della bocca;
  2. Problemi igienici

    Il disallineamento dentale rende parzialmente inefficace lo spazzolamento nell’igiene quotidiana, rendendo difficile la rimozione della placca dall’intera superficie dentale;

  3. Problemi estetici

    Oltre alle problematiche funzionali, il disallineamento dei denti potrebbe causare un disagio di tipo estetico nel paziente, il quale potrebbe non sentirsi a proprio agio nel sorridere;

  4. Problemi articolari e posturali

    Il disallineamento e la malocclusione possono causare disfunzioni a carico dell’articolazione mandibolare e della postura.

PRENOTA ORA UN APPUNTAMENTO
CHIAMACI AL 02.89760351

ortodonzia-correttiva-dei-ganci-su-fondo-variopinto-39677637.jpg.webp

La malocclusione

Il disallineamento dentale può portare a diverse forme di malocclusione:

  1. Malocclusione di prima classe: i denti sono troppo affollati, malposizionati o troppo distanti tra loro;

  2. Malocclusione di seconda classe: l’arcata inferiore risulta essere troppo indietro o l’arcata superiore troppo avanti;

  3. Malocclusione di terza classe: l’arcata inferiore risulta essere troppo avanti o l’arcata superiore troppo indietro.

In base alla classe di appartenenza è possibile che, accanto agli apparecchi, l’ortodontista suggerisca di procedere all’estrazione di molari o premolari per poter ottenere e mantenere l’allineamento.

A quale età effettuare il primo controllo?

È importante sottoporsi a un check-up ortodontico fin da fin dai 5/6 anni, in modo da intercettare eventuali problematiche da correggere con l’apparecchio giusto.

Mr. Face presta un attenzione speciale ai piccoli pazienti: è importante crescere con una dentatura sana e allineata per tutelare la salute futura del sorriso e l'autostima. Perchè una buona autostima parte proprio da un bel sorriso.

Questo non significa che dopo l’infanzia non si possa fare nulla: anche in età adulta è infatti possibile correggere e migliorare la salute e l’estetica del proprio sorriso.

L'ortodonzia in Mr. Face

In Mr. Face, a seguito di una prima visita ortodontica, i nostri specialisti stabiliscono un piano di cura che può comprendere diverse tipologie di apparecchi dentali: fissi, mobili, invisibili, gli espansori palatali e la trazione extra-orale.

Al termine del trattamento, possono essere impiegati apparecchi di contenzione per il mantenimento della posizione ottenuta.

Le impronte per la realizzazione degli apparecchi vengono prese con uno scanner ottico di ultima generazione, così da assicurare il massimo confort al piccolo e grande paziente.

Ortodonzia invisibile

L’ortodonzia trasparente è una tecnica innovativa, adatta sia ai grandi che ai piccoli, che utilizza una serie progressiva di mascherine trasparenti e praticamente invisibili per l'allineamento dei denti. Può essere impiegata per trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento. Le mascherine vengono sostituite una volta ogni 15 giorni fino all'ottenimento del risultato; devono essere portate almeno 22 ore al giorno (vanno tolte solo per i pasti) e sono ultra confortevoli.

Vantaggi delle mascherine trasparenti

Le mascherine impiegate hanno numerosi vantaggi:

  • sono praticamente invisibili, e ciò abbatte completamente i disagi estetici dati dall'apparecchio tradizionale.

  • sono leggerissime e confortevoli: realizzate in resina trasparente, sono prodotte partendo dalle impronte digitali della bocca;

  • si possono togliere per mangiare, bere e per lavarsi i denti;

  • non provocano irritazione alla bocca e al cavo orale;

  • non ostacolano la fonetica.

PRENOTA ORA UN APPUNTAMENTO
CHIAMACI AL 02.89760351

cover_ortodonzia_1x.webp

Come viene eseguito il trattamento di ortodonzia invisibile?

La sostituzione delle mascherine avviene ogni 15 giorni. Alla fine del trattamento è necessario proseguire la terapia con una mascherina di contenzione che mantiene la posizione finale dei denti ottenuta.

Mr. Face offre il trattamento di ortodonzia trasparente completo, dalla diagnosi alla cura sino al mantenimento della posizione ottenuta.

Ortodonzia invisibile e risultato finale

Grazie ai nostri software 3D per la progettazione digitale del piano di trattamento, l’ortodontista effettua lo studio di ogni singolo caso così da poter visualizzare in anticipo ciascuna fase di spostamento dei denti del paziente.

Questo consente di produrre una serie di mascherine personalizzate, codificate e numerate sulla base degli spostamenti sequenziali che i denti devono raggiungere.

CONSIGLIATO DA TANTISSIMI PAZIENTI

Mr. FACE è il risultato di sacrificio e determinazione per inseguire la nostra passione medica; le parole dei nostri pazienti sono la riprova che stiamo facendo qualcosa di utile e positivo per la nostra comunità. Grazie.

google-png-5a3554027e9924_edited.png

Anna Maria Diciolla

Sono in cura presso questo centro devo dire che mi sono trovata benissimo ho fatto implantologia arcata superiore e inferiore e mi sono trovata benissimo non sentito nessun disturbo male anzi è stato fantastico un grandissimo grazie al personale che mi hanno fatto sentire a mio agio al chirurgo specialista Galantucci Nicola che si è preso cura di me Grazie ps Grazie dì cuore mi avete ridato la stima che da tempo avevo perso raccomando questo centro a tutti

bottom of page