ABL.jpg

TI SANGUINANO LE GENGIVE?

Quando lavi i denti ti sanguinano le gengive?

Hai già provato ad utilizzare dentifrici e collutorio speciali ma non è cambiato niente?

Hai spesso l’alito pesante?

Hai i denti che si muovono?

Ti hanno detto che hai la Piorrea?

Hai paura di perdere i denti?

Abbiamo la soluzione al tuo problema!

Molto probabilmente hai bisogno di

un Igiene orale professionale!

Il tartaro

Il tartaro è la causa di molti mali legati alla cavità orale, è un deposito duro che si accumula in bocca quando la placca batterica, costituita da detriti alimentari, residui della saliva e batteri, non viene rimossa per tempo e si mineralizza. Questa sostanza aderisce allo smalto dei denti in modo così forte che può essere rimossa soltanto con strumenti appositi e trattamenti professionali eseguiti all'interno di uno studio dentistico.

Il tartaro favorisce la proliferazione di batteri che attaccano i denti e le gengive. Se non viene eliminato, può causare carie, gengivite, alitosi, malattia parodontale, ovvero un’infiammazione dei tessuti ossei che sostengono i denti e pericolosa nei casi più gravi perché può provocarne la caduta.

iStock-1029340434.jpg
Ablazione_Taratro-e-Lucidatura_edited.png

La pulizia dentale professionale

La pulizia dentale è un trattamento eseguito all'interno dello studio dentistico da una figura professionale laureata in Igiene orale, e permette, attraverso appositi strumenti, di rimuovere il tartaro e quindi di prevenirne i problemi correlati. Inoltre è un momento importante in cui l'igienista istruisce il paziente alla prevenzione e alle corrette abitudini di igiene orale domiciliare.

La pulizia dentale professionale porta grandi vantaggi: lo smalto si rinforza e attiva uno scudo protettivo più efficace; vengono eliminate le impurità che si depositano anche in zone difficili da vedere e raggiungere, come il punto d’incrocio tra dente e gengiva; spariscono le macchie causate da tabacco, caffè o vino.

Una corretta igiene orale non dipende solo dal numero di volte in cui ci laviamo i denti, ma anche da come li spazzoliamo. L' igienista sa come insegnartelo, sa consigliarti.